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Come funziona

  • - Cos’è un gruppo d’acquisto?

    Un gruppo d’acquisto è costituito da persone che si uniscono per acquistare un determinato prodotto.

  • - Che ruolo svolge Wellzone nella creazione dei gruppi d’acquisto?

    È molto semplice! Wellzone si occupa di unire gli acquisti di tutte le persone che desiderano lo stesso prodotto. In questo modo viene creato un gruppo d’acquisto per ogni prodotto, senza che l’Utente debba mettersi in contatto personalmente con gli altri acquirenti.

  • - Quali sono i vantaggi dell’acquisto aggregato?

    Il vantaggio principale del gruppo d’acquisto è il risparmio! Infatti, poiché Wellzone inoltra al venditore una richiesta di acquisto di più pezzi per ogni prodotto, viene applicato uno sconto a tutti gli acquirenti del prodotto stesso.

  • - Quanto tempo ho a disposizione per aggregarmi agli altri acquirenti?

    Per consentire l’acquisto aggregato assegniamo una ‘scadenza’ (pari ad una settimana) ad ogni prodotto, oltre la quale non sarà più possibile effettuare l'acquisto. Al termine della settimana, qualora il gruppo d’acquisto venga concluso con successo, la richiesta d’acquisto verrà inoltrata al venditore che spedirà la merce.

  • - Come faccio ad unirmi al gruppo d’acquisto di un prodotto?

    Devi solamente mettere nella Bag il prodotto a cui sei interessata e procedere con ‘Concludi ordine’. Tutto il resto lo facciamo noi di Wellzone!

  • - Tutti i gruppi d’acquisto di concludono con successo?

    No, poiché al fine di attivare con successo un gruppo d’acquisto, è necessario che entro il termine della settimana venga raggiunto il ‘N° pezzi minimo’ dalla comunità di acquirenti di Wellzone. Nel caso in cui questo numero non venga raggiunto, non ti verrà addebitato nulla.

  • - È presente uno sconto fisso per ogni prodotto?

    Ogni prodotto presenta uno sconto diverso. Qualora venga raggiunto il numero di pezzi necessario per attivare il gruppo d’acquisto, tutti gli acquirenti (anche di un singolo pezzo) pagheranno il prodotto scelto al ‘Prezzo finale’.

  • - Posso conoscere in anticipo il ‘Prezzo finale’ di ogni prodotto?

    Certamente! Nella pagina dedicata al singolo prodotto è presente una tabella che indica il ‘Prezzo finale’ che ogni prodotto può raggiungere qualora venga attivato il gruppo d’acquisto. In ogni momento potrai vedere anche il numero di pezzi fino a quel momento acquistati dalla comunità, così da capire subito quanto manchi al raggiungimento del numero di pezzi necessario per attivare il gruppo d’acquisto.

Pagamenti

  • - Come e quando viene effettuato il pagamento?

    Dopo aver messo nella Bag il prodotto preferito ed aver proceduto con ‘Concludi ordine’, riserviamo una somma (non verrà prelevata alcuna somma, ma svolgerà solamente un ruolo di garanzia nell’eventualità in cui il gruppo d’acquisto venga attivato) pari al ‘Prezzo finale’ del prodotto, sommando le eventuali spese di spedizione. Successivamente, al termine della settimana, l’importo riservato verrà prelevato solo qualora il gruppo d’acquisto si concluda con successo; nel caso in cui il gruppo d’acquisto non venga attivato, verrà effettuato uno ‘scongelamento’ dell’importo riservato secondo le tempistiche del circuito di pagamento utilizzato. Ad esempio, se ti unisci al gruppo d’acquisto di un prodotto con ‘Prezzo finale’ pari a 10€, al momento del ‘Concludi ordine’ verrà riservato un importo pari a 10€; se al termine della settimana verrà attivato il gruppo d’acquisto, verranno effettivamente prelevati i 10€ riservati. Qualora invece non venga attivato con successo il gruppo d’acquisto, i 10€ verranno ‘scongelati’ secondo le tempistiche del circuito di pagamento utilizzato.

  • - Quali metodi di pagamento sono accettati?

    Sono accettati i seguenti metodi di pagamento: VISA, MasterCard e American Express.

Spedizione

  • - Quali sono i tempi e i costi di spedizione?

    Al termine della settimana di tempo verrà inoltrato l’ordine di acquisto al venditore. Da questo momento il venditore preparerà prontamente la spedizione della merce; i tempi di spedizione variano in base alla tipologia di prodotto e alla disponibilità. Nel caso in cui acquisti due prodotti con tempi di spedizione differenti tra loro, la consegna verrà effettuata entro i termini indicati per il prodotto con tempi di spedizione maggiori. Ad esempio, se acquisti due prodotti diversi, i cui tempi di spedizione sono rispettivamente di 4 e 2 giorni, la consegna dell'ordine sarà effettuata in 4 giorni. La merce acquistata verrà spedita via corriere e il costo di spedizione sarà pari a 4,70€ per gli acquisti inferiori ai 99€, mentre per gli acquisti maggiori o uguali a 99€ sarà gratuita.

  • - La consegna subisce delle variazioni rispetto ad un normale acquisto?

    Assolutamente no, è tutto molto semplice! Acquisti il prodotto, attendi il termine della settimana e pochi giorni dopo ricevi i tuoi prodotti preferiti direttamente a casa. La spedizione è uguale a quella effettuata per qualsiasi normale acquisto.

  • - Cosa succede se non sono presente il giorno della consegna?

    Il corriere effettuerà un ulteriore tentativo di consegna (indicativamente il giorno lavorativo seguente); qualora non fosse possibile consegnare l’ordine, questo resterà fermo presso la filiale più vicina del corriere (il corriere utilizzato verrà indicato all’interno della ricevuta di acquisto spedita via mail).

  • - Perché non ho ancora ricevuto il mio ordine?

    Se riscontri problemi nella consegna del tuo ordine contatta il venditore. Per ulteriori eventuali problematiche contatta Wellzone a info@wellzone.it.

  • - È possibile spedire all’Estero?

    Siamo spiacenti, ma momentaneamente le consegne avvengono sul solo territorio italiano.

Reso e rimborsi

  • - Posso restituire la merce acquistata?

    Certamente! Hai il diritto di comunicare via e-mail la volontà di restituire la merce acquistata entro 14 giorni lavorativi decorrenti dal giorno di ricevimento dell'ordine (Codice del Consumo D.lgs. n. 206/2005). Per la restituzione della merce dovrai rivolgerti direttamente al venditore (i recapiti dei venditori li trovi all’interno della pagina del prodotto e nell'e-mail di conferma che ti sarà inviata al termine dell’acquisto). Nell'e-mail è sufficiente inserire i propri dati e quelli relativi all'acquisto effettuato, comunicando l'intenzione di restituire la merce. Contestualmente alla restituzione della merce riceverai, entro 30 giorni dalla data di comunicazione scritta della volontà di recesso, un rimborso pari alla somma impiegata per l’acquisto della merce restituita (il prezzo è riferito alla somma spesa effettivamente, non al prezzo di listino del prodotto). Le spese di spedizione per la restituzione della merce sono in ogni caso a carico dell’acquirente. Per qualsiasi eventuale problema non esitare a contattarci via mail all'indirizzo info@wellzone.it, saremo lieti di aiutarti!

Gestione account

  • - Come posso modificare le credenziali e i dati del mio account?

    Per modificare le credenziali e i dati relativi al tuo account è sufficiente accedere all'area 'My account'; da qui potrai modificare credenziali e dati, quali: indirizzo di spedizione, metodo di pagamento, password, e-mail.

  • - Come posso cancellare il mio account Wellzone?

    Per cancellare il tuo account invia un'e-mail all'indirizzo info@wellzone.it. Una volta ricevuta l'e-mail, il team di Wellzone provvederà a cancellare l'account il prima possibile.

  • - Ho dimenticato la mia password, come posso recuperarla?

    È sufficiente accedere al link "password dimenticata?" che trovi nella sezione "Sign Up". Nella pagina che si aprirà inserisci l'indirizzo mail con cui ti sei registrata a Wellzone e a questo indirizzo verrà inviata una mail dove è presente un altro link. Accedendo a quel link, la tua password verrà resettata e potrai inserirne una nuova.